SCIOPERO RIUSCITO: DIETROFRONT DEL POLITECNICO DI TORINO

Torino -

COMUNICATO STAMPA

 

SCIOPERO RIUSCITO : DIETROFRONT DEL POLITECNICO DI TORINO

 

IL 22 APRILE IL POLITECNICO DI TORINO IN SCIOPERO CONTRO LE PROVE TECNICHE DI "RIFORMA" GELMINI

Lo sciopero di 2 ore proclamato da RdB e dalle RSU del Politecnico svoltosi il 22 aprile, che ha visto la quasi totale adesione del Personale anche delle sedi decentrate di Alessandria, Vercelli e Mondovì, è servito a fermare le scelte unilaterali fatte dall’Amministrazione.

L’occupazione del Rettorato fatta durante lo sciopero ha permesso un confronto diretto dei Lavoratori con il Rettore, Prof. Profumo, resosi disponibile a sottoscrivere con le RSU un documento di attuazione degli accordi integrativi e di impegno ad affrontare il tema della riorganizzazione dell’Ente con le componenti sindacali.

 

E’ stata quindi fermata l’intenzione dell’Amministrazione di applicare unilateralmente i provvedimenti Brunetta e il DDL Gelmini che prevedono la criminalizzazione del personale Tecnico/Amministrativo e la sua esclusione nei processi di riorganizzazione del lavoro.

 

RdB/Politecnico di Torino, per permettere la riapertura delle trattative di Ateneo, sospende lo stato d’agitazione riservandosi di valutarne i risultati, che dovranno soddisfare in tempi accettabili le legittime aspettative di tutte le componenti accademiche, riguardanti: P.E.V., Stabilizzazioni, Riorganizzazione del lavoro, Utilizzo delle Sedi decentrate,Gestione del Servizio Mensa, Salario accessorio, Circolo Polincontri