SALERNO: USB diffida il Rettore

Roma -

Al Magnifico Rettore, Prof. Raimondo Pasquino
Al Direttore Generale, Dott. Giuseppe Paduano
Al Dirigente dell’Area IV, Dott.ssa Chiara Turco
                                   LORO SEDI


Oggetto: elezioni dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nei Consigli dei Dipartimenti – diffida.

   In riferimento all’oggetto, alle relative convocazioni  del giorno 21/1/2011 recapitate a tutto il personale ad eccezione dei capi ufficio e visto il  “Regolamento di Ateneo per l’elezione delle rappresentanze del personale docente, ricercatore e tecnico-ammministrativo negli Organi Collegiali dell’Università degli studi di Salerno”, emanato con D.R. n.4194 del 16/10/2009, (in particolare gli artt.2,3,4 e 5), si diffida dal procedere all’espletamento delle operazioni elettorali indette per i giorni 25 e 26 gennaio 2011 per evidente violazione delle norme del citato regolamento.

   Tali elezioni , effettuata con evidenti criteri discriminatori, determina una palese violazione del diritto di ciascun lavoratore alla partecipazione democratica agli organi collegiali prevista per Statuto anche nell’Università di Salerno.

   In attesa di un riscontro urgente alla presente diffida, si coglie l’occasione per proporre un confronto sulle responsabilità e professionalità del personale tecnico- amministrativo, totalmente mortificate dalla  riorganizzazione in atto.

DISTINTI SALUTI

Per il coordinamento RdB/USB Università di Salerno
Pietro Di Gennaro