FEDERICO II: LAVORATORI IN RIVOLTA CONTRO L'ACCORDO CHE TAGLIA LE PROGRESSIONI ECONOMICHE

Napoli -

Succede a Napoli, Federico II.

Amministrazione e Cgil-Cisl-Uil ricontrattano un accordo sulle progressioni per tagliarle...escludendo una parte considerevole del personale. Immediata la reazione dei lavoratori che si organizzano in Comitato per rivendicare i loro diritti e respingono l'accordo-beffa.

Fatto ancora più inconcepibile è che al Federico II si va all'applicazione per la seconda volta delle progressioni economiche mentre gran parte degli atenei italiani stanno per attivare la quarta tornata.

Di seguito il testo degli iscritti RdB dell'ateneo:

Lavoratori!

L’amministrazione Universitaria ed il sindacato Confederale ci negano il diritto alla carriera cioè alle progressioni orizzontali e verticali.

Il  giorno 7 giugno 2007, a nome e per conto dei lavoratori, è stato firmato un ulteriore accordo contro i lavoratori dell’Azienda.

Sul sito dell’università www.unina.it, nella pagina iniziale, nel settore concorsi per il personale tecnico ed amministrativo, progressioni orizzontali, tutti possono verificare la veridicità della nostra denuncia e constatare con amarezza l’esclusione del personale della A.O.U

Dobbiamo rassegnarci a questa esclusione? Dobbiamo accettare che questi signori vadano a trattare per conto nostro contro di noi? Noi della RdB pensiamo con non dobbiamo rassegnarci all’esclusione e  che questi signori non debbano trattare per conto nostro,  pensiamo inoltre che insieme a tutti voi, possiamo costruire un grande movimento di lavoratori per:

1. fare le domande di partecipazione al concorso
2. aprire una vertenza immediata con la controparte per difendere i nostri diritti
3. andare dall’avvocato a fare il ricorso contro il decreto rettorale e l’accordo sindacale

Affrettiamoci a fare le domande

La data ultima di scadenza della presentazione è il 9 luglio 2007

Per fare le domande, per organizzare un movimento di lotta come hanno fatto nelle altre Facoltà, contatta:

Mariano Perez 2150
Vito Puca 2144
Antonio Russo3451