TORINO: UN ALTRO PASSO CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI

Torino -

UN ALTRO PASSO CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI   AL POLITECNICO.

 

La condanna inferta alla Coop. Operosa a riassumere un lavoratore licenziato nello svolgimento dell’appalto delle Pulizie al Politecnico di Torino, risultato ottenuto grazie all’impegno dell’ufficio legale della Federazione USB di Torino, segna un altro passo nell’impegno di USB a fermare i processi di esternalizzazione dei servizi pubblici.

 

Il risultato ottenuto – afferma Paolo Barisone - Coord. USB/P.I. Reg. Piemonte –  dovrà far capire anche al Politecnico di Torino che è necessario abbandonare l’esternalizzazione selvaggia dei servizi, che ne diminuisce la qualità, ne aumenta i costi e costringe i lavoratori delle Cooperative assegnatarie ad operare in condizioni simili alla schiavitù, senza diritti e con stipendi da fame lesivi della loro dignità.

 

Così come per le vittorie ottenute contro la REAR e il Museo del Cinema di Torino, anche grazie all’apporto del regista britannico Ken Loach, utilizzeremo questo risultato per continuare con sempre maggiore convinzione la battaglia per reinternalizzare i servizi del Pubblico Impiego.