SARDEGNA: AI LAVORATORI NON FAR SAPERE COME E' BUONA L'AOU CON .. LE PERE !

Sassari -

 

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI CAGLIARI E SASSARI

Regione e Baroni varano l'A.O.U. regionale (leggi allegato), programmano riorganizzaizoni, scorpori e accorpamenti di strutture e personale, ridefiniscono il numero dei posti-letto, individuano i metodi per ricollocare docenti e dirigenti, chiamano i lavoratori a optare... per cosa ? come ? 

L'impegno scritto di Regione e Atenei a convocare le parti sociali (i sindacati) resta lettera morta e intanto monta la protesta dei lavoratori che si vedono trattati come mobilia che si può spostare a destra e a manca come se nulla fosse.

Ma hanno sbagliato !

La protesta dei lavoratori della Sanità e dell'Università cresce ogni giorno di più. Tacciono i confederali paghi dei loro incontri semiclandestini con politici e baroni, ma non RdB che reclama l'immediata convocazione dei tavoli regionali e d'ateneo sulla progettata A.O.U. 

Vogliamo verificare se questo progetto taglia posti-letto per i cittadini o li adegua, se l'assistenza sanitaria sarà migliorata (questa è la vera eccellenza che va ricercata !) e come, vogliamo sapere come si procederà agli accorpamenti, scorpori, chiusure, e quali saranno,  e con quali tutele per i lavoratori e i cittadini ...

Un primo appuntamento con i lavoratori per far chiarezza:

ASSEMBLEA CONGIUNTA

 

 

 

 

DEL PERSONALE UNIVERSITARIO  E  A.S.L OPERANTE NELL’AZIENDA MISTA

 

ORE 12.00-14.00 

 

4  OTTOBRE 2007

 

 

 

 

Aula Magna del Complesso Biologico di Medicina
Partecipa un rappresentante nazionale della RdB/CUB Sanità