IN SORDINA…..IL POLICLINICO TOR VERGATA SI TRASFORMA

Roma -

Attraverso un comunicato stampa (senza data e senza firma) siamo venuti a conoscenza che l’ospedale si trasformerà (per adesso) in un una Fondazione universitaria “di diritto pubblico” (riconoscendo, finalmente, che la fondazione attuale e’ di diritto privato!)

Entro il 31 luglio e’ prevista l’adozione di due decreti (uno della regione, uno dell’università) mediante i quali si costituisce una nuova fondazione per consentire il passaggio al nuovo ente di beni e personale attraverso anche l’adozione di un nuovo statuto!

E poi, solo attraverso un “disavanzo programmato”, la fondazione sara’ riconosciuta i.r.c.c.s.!

Ci piacerebbe sapere se il personale di questo ospedale avrà delle ripercussioni sia relativamente allo “status” che cambia, sia al contratto che cambia.

Ci siamo stancati di chiacchiere e supposizioni: vogliamo conoscere i documenti!

I dettagli del cambiamento che ci riguardano!!

Abbiamo dei validi motivi per essere preoccupati,

Perché il piano di rientro ad hoc, sommato a quello regionale, si ripercuoterà inesorabilmente sulla pelle dei cittadini e sui lavoratori e lavoratrici dell’ospedale.

e poi ci chiediamo:

un istituto di ricerca puo’ garantire ai cittadini un livello adeguato dei servizi alla salute, in un territorio cosi’ complesso e con un’alta concentrazione di disagio sociale??

 

Roma, luglio 2015

 

USB PI – PTV

I LAVORATORI DEL POLICLINICO TOR VERGATA