IL PATTO DI STABILITA' 2018 D.L. n. 2960-B

LA MANOVRA FINANZIARIA 2018

Roma -

Il cosiddetto Patto di Stabilità 2018 contenuto nel Disegno di Legge n. 2960-B è un chiaro provvedimento propagandistico che

 

INCREMENTA IL PRECARIATO incentivando l'utilizzo di contratti a tutele crescenti ;

 

CONDONA L'EVASIONE FISCALE prorogando la rottamazione delle cartelle esattoriali ;

 

FINANZIA I RINNOVI CONTRATTUALI con miserie che azzerano i diritti salariali acquisiti dal 2009 al 2016 da 3.500.000 Lavoratori pubblici;

 

Ammorbidisce alcuni effetti deleteri della riforma FORNERO senza però dare prospettive a intere generazioni che verseranno contributi senza poter avere pensioni dignitose.

 

Viene però dedicata molta attenzione all'incentivazione del sistema previdenziale integrativo per arricchire con il nostro TFR banche,assicurazioni e sindacati complici.

 

TRA tante nefandezze

 

elargisce PERO' L'UNA TANTUM pluriennale ai DOCENTI UNIVERSITARI per sanare il blocco salariale subito come tutti i lavoratori Pubblici dal 2011.

 

Ma. mentre il Personale T.A. dell'Università continua a subire false meritocrazie che spesso impediscono piccoli incrementi salariali , al Personale DOCENTE ORDINARIO viene restituita la possibilità di usufruire degli AUTOMATISMI SALARIALI TRIENNALI previsti dalla Legge 240 (GELMINI).

 

NON POSSIAMO CHE AUGURARCI CHE IL NUOVO CCNL del personale T.A.B. dell'Università faccia altrettanto !

 

 

BUONA LETTURA !

USB/P.I. - Universita