1000 NUOVE TESSERE CONTRO CHI VUOLE IMBAVAGLIARE I LAVORATORI !

Care lavoratrici e cari lavoratori,

mentre il governo devasta il mondo del lavoro e lo stato sociale per finanziare banchieri, finanzieri e imprenditori, i sindacati concertativi che hanno taciuto finora si dividono tra filo-governativi e filo-opposiione. I lavoratori scompaiono del tutto dall'orizzonte degli uni e degli altri.

Ma non scompare e anzi si accentua il tentativo congiunto di governo e sindacati concertativi di tener fuori dai tavoli che contano i sindacati di base, come dimostra la vicenda Alitalia ma anche la vicenda contrattuale  dell'Università e della Ricerca.

RdB/CUB Università ha dovuto faticare tre anni per vedere riconosciuta la rappresentatività nel settore conquistata col voto dei lavoratori e per poter accedere ai tavoli di contrattazione nazionale, e poi con la firma del CCNL 2006-2009 per poter conquistare il tavolo contrattuale negli atenei.

Dunque RdB è sindacato rappresentativo dei lavoratori universitari che può dare voce e gambe al malessere e alle proteste inascoltate dei lavoratori universitari  soprattutto oggi che le baronie che tanto hanno protestato contro i tagli della legge 133 si preparano ad applicarla,  tagliando salari, organici, stabilizzazioni e diritti dei lavoratori tecnico-amministrativi !

Iscriversi a RdB è dunque non solo il riconoscimento dell'impegno che RdB ha messo in questi anni a contrastare la svendita dei diritti più elementari dei lavoratori universitari, non  è solo un atto di protesta contro chi vuole ridurre al silenzio i lavoratori e i loro rappresentanti sindacali più conseguenti e determinati, ma anche uno strumento concreto di organizzazione sindacale dei lavoratori per contrastare le scelte governative che i baroni si preparano ad attuare negli atenei prima e con i rinnovi dei contratti d'ateneo.

ISCRIVETEVI A RdB !

COSTITUITE STRUTTURE RdB NEGLI ATENEI DOVE RdB NON E' ANCORA PRESENTE !

1000 NUOVE TESSERE PER COSTRUIRE UN SINDACATO DEI LAVORATORI, INDIPENDENTE DAI PARTITI E DAI POTERI FORTI DEL PAESE !

RAFFORZARE RdB NEGLI ATENEI SIGNIFICA AVERE UNO STRUMENTO PER SMASCHERARE L’IPOCRISIA DEI BARONI CHE TANTO PROTESTANO CONTRO I TAGLI  della 133 MA POI  LI  APPLICANO AI LAVORATORI !

RAFFORZARE RdB VUOL DIRE SOSTENERE CONCRETAMENTE L’UNICO SINDACATO CHE SI BATTE A DIFESA DEI LAVORATORI UNIVERSITARI !

Mancano trenta giorni utili alla scadenza 2008 per la verifica degli iscritti e la determinazione dei sindacati rappresentativi dei lavoratori dell'Università, non perdere tempo, iscriviti Adesso a RdB Università (modulo allegato)