A PROPOSITO DELLO SCIPPO DEL TFR E PENSIONI

Roma -

Inchiesta tv

LE MANI SULLE PENSIONI

dalla trasmissione REPORT  di domenica 21 maggio 2006

Segnaliamo questo servizio giornalistico di "Report", andato in onda su RAI 3 domenica 21 Maggio, relativo al TFR e le manovre (leggi "scippo") che ancora si vogliono compiere ai danni dei lavoratori.

Il servizio, come sempre frutto di un buon impianto giornalistico, spiega bene quali siano gli imbrogli, per lo più nascosti, che noi già da molto tempo  - ed in totale solitudine - abbiamo denunciato.

E', insomma, un buon riassunto di tanti nostri volantini, comunicati, opuscoli, analisi, etc..., e per questo ve lo consigliamo.

Un unico appunto ci pare però doveroso segnalarlo: in tutto il servizio si glissa disinvoltamente sul ruolo dei sindacati confederali CGIL, CISL e UIL che pure saranno tra i gestori dei Fondi Pensione Integrativi.

Si tace, infatti, che i cosiddetti "Fondi Chiusi" saranno gestiti da Consigli di Amministrazione in cui saranno presenti i rappresentanti confederali, con addirittura una ulteriore lievitazione dei costi di gestione rispetto a quelli riportati nel servizio giornalistico televisivo

 

guarda il video

stampa il testo

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni