ASSEMBLEA NAZIONALE DEI DELEGATI RdB D'ATENEO: CONTRATTO SCADUTO, RIFORMA CONTRATTUALE, "FANNULLONI". BASTA ! MOBILITIMOCI PER IL SALARIO E I DIRITTI !

ASSEMBLEA NAZIONALE DEI DELEGATI RdB D'ATENEO

Venerdì giugno ore 9

Aula 7 - Facoltà di Giurisprudenza

Università la Sapienza ROMA

(da Staz. Termini bus 310, fermata incrocio Viale Università e Viale Regina Margherita)

Odg:

"Riforma del modello contrattuale", "fannulloni", contratti scaduti e non rinnovati govewrno e confindustria preprano lo smantellamento definitivo della Pubblica Amministrazione e dei diritti dei lavoratori pubblici.  Nell'ambito del pubblico impiego restano non rinnovati i soli contratti dell'Università e della Ricerca proprio mentre parte l'ennesima campagna diffamatoria contro i lavoratori pubblici a giustificazione del varo di una pesante politica di taglio della spesa pubblica e del costo del lavoro pubblico (e dunque servizi ai cittadini e salario e diritti ai lavoratori) e Cgil-Cisl-Uil si apprestano a concertare con la Confindustria la cancellazione delle tutele salariali e normative del Contratto Nazionale.

RdB Università reclama l'immediata chiusura del Contratto Nazionale 2006-2007 scaduto da oltre 2 anni e mezzo e nell'ambito della mobilitazione che vedrà la RdB del Pubblico Impiego in piazza della seconda metà del mese di giugno, ha avviato le procedure di conciliazione per il rinnovo immediato del contratto nazionale scaduto, il finanziamento del biennio economico 2008-2009 e contro la progettata abolizione dei Contratti Nazionali Economci Biennali, come già l'USI/RdB della Ricerca aveva fatto.

Ai delegati d'ateneo il compito di individuare iniziative e mobilitazioni e lotte adeguate all'asprezza dell'attacco.

In allegato Comunicato RdB sull'avvio delle procedure di conciliazione.