Elezioni RSU 2022. Candidati con noi!

Per valorizzare il ruolo del personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario

ALLE   ELEZIONI  RSU 2022
CANDIDATI CON USB NEL TUO ATENEO!

Affronteremo assieme anche queste elezioni cercando, seppure in condizioni difficilissime, di tutelare il diritto all’espressione di tutti i lavoratori, e portando i temi e le proposte di una nuova stagione per la pubblica amministrazione, con al centro i diritti dei lavoratori e dei cittadini.

IL MATERIALE PER LA  PRESENTAZIONE DELLE LISTE

PIATTAFORMA USB PER UN RINNOVO CONTRATTUALE VERO

Ti sarà capitato di sicuro negli ultimi anni di restare deluso dopo l’ennesimo contratto integrativo in Ateneo che non soddisfaceva le tue aspettative. O ancora dopo un accordo siglato sulle sulle forme flessibili di lavoro o sulle PEO (progressioni economiche orizzontali).
E chissà su quanti altri aspetti che in qualche modo avrebbero potuto offrire a te o ai tuoi colleghi un giusto riconoscimento e condizioni dignitose, ma che invece hanno lasciato solo una scia di diffuso malessere.
Ecco… se di fronte a casi del genere, hai pensato “Ma cos’hanno combinato?” e credi che avresti potuto fornire un contributo su un particolare tema sul quale sei più ferrato, per raggiungere risultati migliori nelle trattative o per evidenziare alcuni elementi utili a trovare soluzioni più efficaci, allora ti invitiamo a CANDIDARTI con NOI di USB PI alle Elezioni RSU in Ateneo, che IL 5-6-7 aprile si svolgeranno il in tutti gli Enti del Pubblico Impiego.

Anche se leggi e manovre finanziarie in questi anni hanno sempre più ridotto gli spazi di contrattazione sindacale delle Università, alcuni temi molto importanti sono ancora riservati alle trattative sindacali locali, dove i membri RSU eletti direttamente dai lavoratori assumono un ruolo fondamentale. Un ruolo di rappresentanza diretta delle istanze dei lavoratori.

USB Pubblico Impiego non ha mai fatto sconti a nessuno ed abbiamo sempre condiviso con un coordinamento nazionale di delegati RSU strategie indipendenti da chi governa l’Italia e gli Atenei con l’obiettivo di valorizzare il ruolo del Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario, da sempre relegato in un ruolo secondario nella comunità accademica.

Non preoccuparti se non hai la padronanza della materia contrattuale, perché sarai affiancato da noi in questo percorso ed imparerai sul campo. Se pensi di avere poco tempo a disposizione, chi viene eletto nella RSU avrà a disposizione delle ore di permesso sindacale per i vari incontri.

A questo link troverai i moduli necessari per raccogliere le candidature e le firme di presentazione della lista ( https://rsu.usb.it/leggi-notizia/rsu-2022-tutto-cio-che-serve-0954-1.html)

Contattaci, offriamo la nostra disponibilità a recarci con delegati nazionali e/o locali nel tuo Ateneo per approfondire e avviare le candidature.

USB P.I. - UNIVERSITA
Via dell’Aeroporto 129 – 00175  Roma