PRESENTATA AL SENATO LEGGE SUL PRECARIATO PUBBLICO

Roma -

Presentata oggi al Senato la proposta di legge delle RdB/CUB per l'assunzione dei precari  delle pubbliche amministrazioni.

Verrà depositata oggi al Senato, primi firmatari i Senatori Tibaldi (PDCI), Bulgarelli (Verdi), e Salvi (DS),  la Proposta di Legge per la stabilizzazione dei lavoratori precari delle Pubbliche Amministrazioni avanzata dalle Rappresentanze Sindacali di Base.

La Proposta di Legge RdB/CUB, che avvia così il suo iter parlamentare, è mirata a fornire risposte concrete agli oltre 300 mila precari della Pubblica Amministrazione.

La legge prevede una stabilizzazione "attraverso la stipula di contratti a tempo indeterminato, dei lavoratori con contratto di lavoro atipico, assegni di ricerca o similari, LSU e dipendenti delle ditte e cooperative appaltatrici dei servizi pubblici, operanti nelle pubbliche amministrazioni" anche attraverso la reinternalizzazione dei servizi appaltati o dati in concessione.

A sostegno della proposta di legge le RdB/CUB lanceranno la campagna di mobilitazione "Assunti davvero" nel corso dell'assemblea nazionale dei lavoratori precari, che si terrà il

16 giugno p.v. a Roma presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio dalle ore 09,30.

Nel frattempo, in questi giorni, si stanno tenendo in tutta Italia assemblee regionali affollate da centinaia di lavoratori che si mobilitano per ottenere, dopo anni di precariato, un lavoro stabile e dignitoso.