QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DELLE PEO

Bologna -

La procedura per l'assegnazione delle PEO 2019 si avvia alla conclusione e già inizia ad emergere il malcontento fra i colleghi. Come USB, stiamo infatti ricevendo segnalazioni di criticità emerse nel corso dell’attività di valutazione.

Durante i lavori del tavolo tecnico sulle PEO, i rappresentanti del nostro sindacato, eletti all’interno della RSU, avevano sottolineato le criticità di una procedura così articolata e di fatto penalizzante per il personale tecnico amministrativo.

Purtroppo i nostri sforzi non sono bastati e, nonostante le palesi criticità, altre sigle sindacali (CGIL, CISL e UIL) hanno deciso di approvare la procedura e di sottoscrivere l’accordo sulle PEO proposto dall’Amministrazione del nostro Ateneo.

Di sicuro, la procedura posta in essere non offre le necessarie garanzie e rischia di creare delle iniquità con qualche ripercussione e qualche strascico potenziale anche al di là dell’orizzonte delle PEO, diventando un precedente ad esclusivo danno dei dipendenti.

Per tali motivazioni, abbiamo deciso di aprire un canale di raccolta delle segnalazioni dei colleghi rispetto alla valutazione per le PEO.

Chi volesse condividere con noi le criticità rilevate rispetto alla valutazione PEO ed in generale ai meccanismi di assegnazione delle PEO, può contattarci e raccontarci la sua esperienza in merito via e-mail a: bologna.universita@usb.it

Una volta raccolti i feedback del personale TA, ci confronteremo con i lavoratori e cercheremo di capire come meglio procedere nei confronti dell'Amministrazione.

USB PI Unibo