RdB UNIVERSITA': A VELE SPIEGATE
Nuovo successo in CdA e Senato della Statale di Milano;
apre la nostra struttura all’ Università di Firenze.
Nel giro di pochi giorni registriamo, e comunichiamo, due notizie che rinforzano l’ottimismo in coloro che, sempre più numerosi, credono nella validità del progetto di RdB ed in essa si organizzano: le elezioni per il rinnovo degli Organi Accademici dell’Università Statale di Milano vedono la piena riconferma dei precedenti eletti RdB, ove ci piace segnalare il lusinghiero primo posto ottenuto in Senato; l’altra notizia che fa piacere comunicare è l’apertura della nostra ultima struttura aziendale nell’Ateneo di Firenze.
L’atto di esordio dei colleghi toscani è stato l’invio di una “lettera aperta” inviata ai candidati al rettorato, in occasione delle imminenti relative elezioni.
La lettera è visibile sul nostro sito nazionale www.universita.rdbcub.it .
Anche a Firenze inizia, dunque, un percorso di sindacalismo realmente alternativo che intende incidere per una reale tutela ed un reale avanzamento dei diritti e dei salari dei dipendenti universitari, strutturati e non.
Il filo rosso che unisce la conferma e l’apertura di nuove strutture RdB è, inutile dirlo, la coerenza e l’impegno da tutti riconosciuto al nostro sindacato.
L’esempio di Firenze, le conferme di sedi “storiche” come Milano – la nascita di RdB Università lì risale all’ormai lontano 1989… - sono riconoscimenti che rafforzano le lotte dei lavoratori.
Invitiamo le colleghe ed i colleghi degli atenei che fossero ancora privi di una struttura RdB a mettersi in contatto con il nostro Sindacato per aprire un Terminale Associativo nel proprio ateneo.
RdB conviene!
Passa dalla tua parte.
Sostieni, iscriviti, organizzati con RdB Università.