RETE NAZIONALE DEI RICERCATORI CONTRO LA PRECARIETA' O CONTRO IL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO ? COMUNICATO DELLA RdB UNIVERSITA' DI BOLOGNA

Milano -

L'11 maggio la rete nazionale dei ricercatori scende in piazza.

Dal sito delle rete di Bologna abbiamo prelevato una intervista concessa a "Repubblica". Gli esponenti bolognesi di questo movimento, tra le altre cose,  sostengono "....ci sono molti sprechi, a cominciare con l'eccesso del personale amministrativo...

".

Link: precaridellaricerca.wordpress.com

Link: precaridellaricerca.files.wordpress.com/2007/05/rep_8-5-2007.jpg

Ai lavoratori e ai precari tecnico-amministrativi dell'Università e della Ricerca ogni commento !

Leggete gli allegati !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Di seguito il comunicato stampa del coordinamento RdB dell'ateneo bolognese

Rete Nazionale dei Precari della Ricerca e dell’Università contro la precarietà
o contro il personale Tecnico Amministrativo?

Nelle pagine bolognesi del quotidiano “La Repubblica” di ieri, 8 maggio, compare un articolo in cui vengono riportate affermazioni da parte di esponenti del nodo locale della Rete Nazionale dei Ricercatori Precari in cui si afferma  di un supposto “eccesso di personale amministrativo” (testuale dall’articolo) nell’Ateneo bolognese annoverandolo tra gli  “sprechi”.
Tale affermazione, cui vogliamo credere sia da attribuire alla cattiva comprensione del redattore, è una palese sciocchezza.
Più volte è stato dimostrato, con i dati alla mano, che il personale Tecnico Amministrativo dell’Università di Bologna è in perenne sotto organico e che, anzi, continua a perdere unità di personale a tutto vantaggio di assunzioni per docenti e ricercatori.
La mancanza di una smentita, che qui ufficialmente richiediamo ai rappresentanti della Rete dei Ricercatori Precari, ci farebbe presumere una ignoranza in materia ed un approccio corporativo al tema della precarietà che mal si concilierebbe con le posizioni da sempre sostenute, anche nei loro confronti, da RdB Università nel rivendicare la fine della precarietà per TUTTI.
In assenza di tale smentita, inoltre,  il Coordinamento RdB dell’Università di Bologna si dissocerebbe dalla firma di adesione alla manifestazione prevista per il prossimo Venerdì 11 Maggio a Roma (contro la precarietà dei ricercatori) data dai rappresentanti nazionali di RdB della Ricerca ai promotori della stessa, tra cui la Rete dei Ricercatori Precari.
Le battaglie corporative non salvano nessuno.         … ma fanno male a tutti.

Bologna,  09.05.07                         Coordinamento RdB Ateneo di Bologna