SARDEGNA: AI LAVORATORI NON FAR SAPERE COME E' BUONA L'AOU CON .. LE PERE !
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI CAGLIARI E SASSARI
Regione e Baroni varano l'A.O.U. regionale (leggi allegato), programmano riorganizzaizoni, scorpori e accorpamenti di strutture e personale, ridefiniscono il numero dei posti-letto, individuano i metodi per ricollocare docenti e dirigenti, chiamano i lavoratori a optare... per cosa ? come ?
L'impegno scritto di Regione e Atenei a convocare le parti sociali (i sindacati) resta lettera morta e intanto monta la protesta dei lavoratori che si vedono trattati come mobilia che si può spostare a destra e a manca come se nulla fosse.
Ma hanno sbagliato !
La protesta dei lavoratori della Sanità e dell'Università cresce ogni giorno di più. Tacciono i confederali paghi dei loro incontri semiclandestini con politici e baroni, ma non RdB che reclama l'immediata convocazione dei tavoli regionali e d'ateneo sulla progettata A.O.U.
Vogliamo verificare se questo progetto taglia posti-letto per i cittadini o li adegua, se l'assistenza sanitaria sarà migliorata (questa è la vera eccellenza che va ricercata !) e come, vogliamo sapere come si procederà agli accorpamenti, scorpori, chiusure, e quali saranno, e con quali tutele per i lavoratori e i cittadini ...
Un primo appuntamento con i lavoratori per far chiarezza:
ASSEMBLEA CONGIUNTA
DEL PERSONALE UNIVERSITARIO E A.S.L OPERANTE NELL’AZIENDA MISTA
ORE 12.00-14.00
4 OTTOBRE 2007
Aula Magna del Complesso Biologico di Medicina
Partecipa un rappresentante nazionale della RdB/CUB Sanità