SIENA: NATALE IN BIANCO, ALTRO CHE BIANCO NATALE !

Siena -

NATALE IN BIANCO, ALTRO CHE BIANCO NATALE !

RETTORE E DIRETTRICE AMMINISTRATIVA PER NATALE FANNO UN BEL REGALO …

CONVOCATA CON URGENZA UNA ASSEMBLEA DI TUTTO IL PERSONALE MERCOLEDI’ 21 DIC. 2011 PRESSO IL RETTORATO AULA MAGNA STORICA DALLE 12 ALLE 14

Il Natale porta ai dipendenti di categoria B-C-D dell’ Università degli Studi di Siena  ancora una novità sulla storia infinita del salario accessorio. La Direzione Amministrativa ha comunicato con lettera scritta, in data 14 dicembre, l’esito dell’incontro con l’Avvocatura Distrettuale di Stato avvenuto il 6 dicembre u.s.

Secondo quanto riportato dalla Direttrice Amministrativa siamo di fronte ad un danno erariale equivalente alla somma di € 1.781.291,74 lordo lavoratore. Infatti l’aver erogato da parte della Pubblica Amministrazione delle somme, sulla base di fondi determinati male dal 2000 al 2009,  equivale a danno erariale. Il Rettore e la Direttrice Amministrativa visto che il Natale è tempo di regali hanno deciso che questo danno erariale lo devono pagare tutti i B-C-D decurtando la somma dal fondo per il salario accessorio. Viene però da farci una domanda: come mai la prima idea che viene ai vertici dell’Ateneo è quello di far pagare il danno erariale a chi ha percepito a sua insaputa ed in buona fede, delle somme non corrette? La logica e la legge vorrebbero che a essere perseguiti fossero coloro che hanno avuto la vera responsabilità del danno erariale e cioè i Direttori Amministrativi ed i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti dagli anni 2000 al 2009.

Ma a Natale si è tutti più buoni … con qualcuno! Ed infatti la scelta del Prof. Riccaboni e della Dott.ssa Fabbro non è quella di denunciare chi ha procurato il danno e rivalersi su di loro ma di fare ricadere sul personale B-C-D la colpa e l’onere della restituzione.

QUESTO E’ IL LORO REGALO DI NATALE PER TUTTI NOI

NOI PAGHIAMO € 1.781.291,74 DI DANNO ERARIALE PROCURATO DA ALTRI

Viene chiesto alle Organizzazioni Sindacali e alla RSU di accettare supinamente questa scelta sapendo bene che accettano un danno nei confronti di tutti i colleghi in categoria B-C-D . Tutto questo poi avviene nel momento in cui il salario accessorio è stato sospeso dalla Dott.ssa Fabbro. Quindi ne consegue che siamo di fronte ad un ricatto se volete il salario accessorio dovete accettare di pagare voi il danno erariale e rinunciare a € 1.781.291,74 di risorse spendibili in tre anni.

NOI NON ACCETTIAMO QUESTO RICATTO

Pretendiamo con forza che il Rettore e la Direttrice Amministrativa denuncino per danno erariale i passati vertici dell’Università che hanno in modo errato determinato il fondo!

PER QUESTO CONVOCHIAMO CON URGENZA UNA ASSEMBLEA DI TUTTO IL PERSONALE MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE 2011 PRESSO IL RETTORATO AULA MAGNA STORICA DALLE 12 ALLE 14

CONVOCHIAMO UNA CONFERENZA STAMPA PER DENUNCIARE PUBBLICAMENTE QUANTO STA ACCADENDO MERCOLEDI’ ALLE ORE 14 PRESSO IL RETTORATO AULA MAGNA STORICA

CHIEDIAMO CON URGENZA LA CONVOCAZIONE DI UNA CONTRATTAZIONE SULLA MATERIA UNA QUESTIONE COSI COMPLESSA NON SI RISOLVE CON UNA LETTERA TELEMATICA

TUTTI SIAMO CHIAMATI A PARTECIPARE SI TRATTA DI DECIDERE DA CHE PARTE STARE SE CON L’AMMINISTRAZIONE O CON IL PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO

BASTA CON I NATALI IN BIANCO SEMPRE E SOLO PER I SOLITI!

RSU d’Ateneo – CISAL – CISL – CISAPUNI – FLC-CGIL – UIL PA-UR – UGL – USB