Unibo: NEL 2010 SONO 40 I PRECARI A RISCHIO LICENZIAMENTO....

Bologna -

Personale TA con contratto a tempo determinato: in totale 202
82 con contratto in scadenza nel 2010. E di questi 82…
40 a rischio già nel 2010...
Arrivano i dati di UniBo. 202 il totale dei Lavoratori con contratto a tempo determinato, di cui 82 con scadenza già nel 2010. E di questi 82, per quasi 40 UniBo non fornisce garanzia di rinnovo.

Si tratta di colleghi che svolgono attività e risultano a carico delle sedi del polo romagnolo. L’Amministrazione centrale si impegna a coprire poco più di un terzo delle spese, ma il resto rimarrebbe a carico delle sedi del Polo. Ad oggi, UniBo non è in grado di dare alcuna garanzia dei rinnovi.

Se questo è il quadro per i contratti in scadenza nel 2010, nulla è ancora emerso per quelli in scadenza nei prossimi anni.

Una situazione già difficile, ma che non può essere limitata a soluzioni di breve respiro: è necessario un percorso di stabilizzazione, per non perdere il patrimonio di professionalità e per dare prospettive e futuro a tutti.

Questa è stata ed è la richiesta di USB RdB, alla quale UniBo ha risposto positivamente, ma… senza fornire numeri, o dare assicurazioni, anzi chiarendo che la priorità non sarà data ai colleghi amministrativi. E questo non è certo un bell’inizio.

Abbiamo chiesto ad UniBo l’apertura di un confronto continuo in merito, a partire già da settembre.

Noi ci saremo. Al tavolo, certo, ma soprattutto fuori, tra i Lavoratori. C’è bisogno di costruire garanzie, futuro e diritti. Per tutti.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni