UNIVERSITA': RdB C'E'. SENZA SE E SENZA MA !

FINALMENTE RICONOSCIUTI DIRITTI E TAVOLO CONTRATTUALE A RdB

UNIVERSITA' : RdB C'E' ! SENZA SE, SENZA MA !

Ora devono avviare le procedure per il rinnovo del Contratto Nazionale scaduto nel dicembre 2005 !

A tre anni dalle elezioni per il rinnovo delle RSU 2004, l'Aran (cioè il governo) si è decisa a riconoscere a RdB Università diritti e agibilità, conquistati col voto dei lavoratori nelle elezioni RSU del 2004 e sequestrati col complice silenzio/assenso dei sindacati confederali/concertativi e la gioia delle baronie !

In questi anni hanno tentato di tutto e di più, dalla diffusione di vere e proprie falsità alle diffamazioni, per far sorgere il sospetto che RdB mentisse quando rivendicava gli esiti positivi delle elezioni RSU 2004 e quando ne reclamava il riconoscimento pieno e incondizionato.

Ringraziamo, invece e ancora una volta, lavoratrici e lavoratori che anche in questi tre anni di purgatorio ci hanno dato più di un segno tangibile di credere in questo progetto, continuando a seguirci, iscrivendosi, dando vita a nuove strutture aziendali RdB negli atenei: ancora grazie!

La prossima sfida sono le elezioni RSU 2007: crediamo che con questo tardivo ma dovuto riconoscimento si riaprono le porte al consolidamento della rappresentanza sindacale nazionale dei lavoratori che nei posti di lavoro non si rassegnano a subire passivi l'attacco concentrico dei governi di turno e baronie, con la complicità dei confederali, alle libertà e alla democrazia, per la tutela di dignità, diritti e salario.

A questi lavoratori lanciamo un appello:

iscrivetevi, candidatevi con RdB nelle prossime elezioni RSU 2007 !

Adesso non ci sono più ostacoli all'avvio delle procedure per il rinnovo del Contratto Nazionale scaduto nel dicembre 2005.

Il Comitato di Settore (cioè la Conferenza dei Rettori) deve rispondere ai lavoratori universitari e può farlo in un solo modo: emanando la direttiva per l'apertura delle trattative per il CCNL 2006-2007 !

Passa dalla tua parte !

Sostieni, iscriviti e candidati con RdB !