VERCELLI: QUALE FUTURO PER LE UNIVERSITA' ?

Torino -

comunicato stampa

UNIVERSITA’ A VERCELLI:

QUALE FUTURO  ?

E’ la domanda che Lavoratori e Studenti universitari della  provincia di Vercelli stanno ponendosi in un momento di debolezza del sistema universitario nazionale.

Sarà la domanda che, spiega Paolo Barisone della USB-Università, faremo con Lavoratori e Studenti ai Rettori e agli Amministratori locali della provincia di Vercelli in un’assemblea aperta al territorio, nella quale far emergere le loro reali intenzioni sulle strutture universitarie di Vercelli.

Tergiversare con sporadiche dichiarazioni d’intenti, prosegue il delegato USB, così come stanno facendo a turno Rettori, Amministratori locali e Politici, sta generando incertezze sul futuro delle nuove generazioni, aumentando la precarietà dei lavoratori coinvolti e delle loro famiglie.

L’intenzione espressa dal Rettore del Politecnico di Torino, prof. Profumo di attivare una competizione territoriale  per definire il futuro della sede di Vercelli del Politecnico, in aggiunta alle difficoltà economiche in cui versa la sede dell’U.P.O.  preoccupano Lavoratori e Studenti, che promuoveranno a tempi brevi un confronto tra tutte le istituzioni coinvolte, per dare risposte certe alla collettività.

Torino, 11/04/2011.

RdB/USB P.I.-Università