MILANO, MENSA VIA GOLGI: L'ASS. ROSSONI DEVE INTERVENIRE

Milano -

MENSA VIA GOLGI PRESIDIO 25 GENNAIO 2010

COMUNICATO STAMPA

Si è tenuto il 25 gennaio sotto il Pirellone il presidio indetto dal Comitato studenti-lavoratori "Giù le Mani dalla Mensa" Universitaria di via Golgi 20. Presenti lavoratrici e lavoratori della mensa, i rappresentanti dei due sindacati di base (SdL e RdB) e gli studenti del Comitato, una delegazione è stata ricevuta dal Direttore generale dell'assessorato all'Istruzione, Formazione e Lavoro, in sostituzione dell'ass. Rossoni a Crema per precedenti impegni.

Nel corso del confronto studenti e lavoratori hanno chiarito al dr. Mattone le ragioni della protesta contro quella delibera del CdA del 29 settembre che pretestuosamente prevedeva, e prevede ancora, la chiusura di questa Mensa e soprattutto hanno chiarito le ragioni del presidio odierno per la mancata attivazione dell'ass. Rossoni sulla vicenda.

Al Direttore la delegazione ha ricordato che in questa vicenda c'è in ballo il diritto allo studio e il diritto alla mensa per la comunità universitaria e per gli enti pubblici di Città Studi e cosa ancora più grave ci sono i 33 posti dei lavoratori della mensa su cui quella delibera pende tuttora come una spada di Damocle.

L'incontro si è concluso con l'impegno del dr. Mattone a informare l'assessore Rossoni delle richieste ascoltate e a interloquire con i rettori della Statale e del Politecnico.

La prossima scadenza è l'audizione presso la VII Commissione del Consiglio Regionale Lombardo dove ci auguriamo sia presente l'ass. Rossoni e una prima data di incontro sulla vicenda.

Milano, 25 gennaio 2009

SdL Intercategoriale Pasquale Brunacci 339.3758901/Mario Prati 348.2545794