MILANO: PIENO SUCCESSO DI SCIOPERO E MANIFESTAZIONE PER LA MENSA UNIVERSITARIA

LAVORATORI E STUDENTI
INSIEME CONTRO LA CHIUSURA
DELLA MENSA UNIVERSITARIA DI VIA GOLGI

Per difendere i posti di lavoro e il diritto allo studio, nel pomeriggio circa 1000 Lavoratori e Studenti hanno manifestato raggiungendo in corteo da via Golgi la sede del Rettorato in piazza Leonardo Da Vinci.
I Lavoratori della mensa, che oggi hanno scioperato pur distribuendo il pasto per non penalizzare gli Studenti, richiedono l’immediato ritiro della delibera emanata dall’Amministrazione dell’Ateneo che intende cancellare un indispensabile servizio per elargire soldi pubblici ai privati.
Durante il presidio, una delegazione di SdL, RdB, Lavoratori, Studenti ed esponenti di altri sindacati, è stata ricevuta dal Dott. Molinari e dal Dott. Borrello in rappresentanza della Direzione Amministrativa del Politecnico.
L’assoluta contrarietà ai licenziamenti e l’intollerabile ennesimo attacco al diritto allo studio, sono state le inflessibili dichiarazioni della delegazione.
SdL ed RdB confermano la continuazione dello stato di agitazione e proseguiranno con i Lavoratori e gli Studenti le prossime mobilitazioni ed iniziative pubbliche a sostegno della vertenza per il diritto al lavoro, il diritto allo studio e l’Università pubblica.

Video:

www.youtube.com/watch