NORMALE DI PISA: PREMIATA L'UNITA' DEL SINDACATO DI BASE DALLA PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI

Pisa -

SCUOLA NORMALE DI PISA: PREMIATA L'UNITA' DEI SINDACATI DI BASE NEL VOTO PER IL CUN 2011

Lorenzo Costa ha ottenuto il 9% dei voti, posizionandosi al 5° posto su 12 candidati.

Questi voti non sono bastati per essere eletto, ma sono comunque un risultato positivo perché conferma la rappresentatività del sindacalismo di base tra il personale T/A dell'università e si conferma la validità di un lavoro unitario con le diverse anime del sindacalismo di base del comparto. Dimostra inoltre che negli atenei dove sono presenti, con la propria partecipazione attiva, con il contributo diffuso di idee si può creare un progetto sindacale alternativo.

Grazie allora a quanti hanno voluto sostenere con il voto un progetto alternativo di rappresentanza del personale t-a, che viene direttamente dai posti di lavoro.

Ringraziamo inoltre la maturità con cui il personale tecnico e amministrativo della Scuola Normale ha partecipato alle elezioni del CUN, secondo le fonti www.sns.it/it/alboelettronico/elezioni/031/verbale_scrutinio.pdf e elezionicun.miur.it/php5/affluenza.php, si vede che l'affluenza da noi è stata del 42.5% rispetto al 24,6% a carattere nazionale, questo dimostra ancora una volta, la nostra consapevolezza dell'importanza del ruolo di rappresentanza della nostra categoria.

Cobas, Demos, RdB/USB