SIENA: STIPENDIO DIRETTORE ERRATO CHIEDIAMO LA RESTITUZIONE

Siena -

DIRETTORE AMMINISTRATIVO STIPENDIO ERRATO ORA CHIEDIAMO LA RESTITUZIONE

Sono due mesi che continuiamo a chiedere chiarezza sull'inquadramento stipendiale del Direttore Amministrativo.Abbiamo citato più volte il decreto interministeriale 23 maggio 2001 (http://attiministeriali.miur.it/anno-2001/maggio/di-23052001.aspx ), e sulla base di quanto previsto abbiamo sempre sostenuto che la fascia stipendiale fosse eccessiva.

Nessuno ha mai risposto, ma intendiamo approfondire la questione perché riteniamo di essere di fronte a comportamenti superficiali gravi, che vanno sottolineati.Il Collegio dei Revisori dei Conti ha controllato il contratto prima della sua presentazione in Consiglio di Amministrazione e non ha ravvisato elementi di errore? Sono solerti nel controllare ogni virgola che riguarda il personale tecnico amministrativo possibile, ma sono distratti su altri fronti.

Questa disattenzione è l'ultimo colpo di coda di un Collegio che fortunatamente non c'è più, essendo stato sostituito nel novembre 2010.Tuttavia la cosa rimane grave.Lo stesso Direttore Amministrativo con tanta esperienza non ha ravvisato elementi di dubbio e questo dispiace perché forse ci vuole maggiore attenzione anche sulle proprie questioni economiche vista la condizione di default dell'Ateneo.

Chiediamo la rideterminazione della fascia stipendiale e la restituzione di quanto percepito nei tre mesi passati.A noi viene tolto unilateralmente senza preavviso, e ora vogliamo vedere la stessa tempestività.

Chiediamo inoltre la verifica su quanto percepito dai due Direttori Amministrativi precedenti, Dott. Miccolis e Prof. Barretta, e la restituzione delle somme percepite in più se vi fossero elementi di irregolarità anche nei precedenti contratti.I soldi che verranno risparmiati vengano utilizzati per borse di studio a favore degli studenti. Ogni euro risparmiato va dirottato per quelle finalità. Senza studenti non abbiamo ragione di esistere.Siena 4 febbraio 2011

CISAPUNI, CISAL, CISL, RdB/USB, UGL, UIL RUA