STATALE

Via Festa del Perdono, 7

Mercoledì 27 febbraio

Dalle 12 alle 14

Presidio in Città Studi (settore didattico)

Per avviare anche in ateneo la campagna nazionale per “Aprire subito le trattative per il Contratto Università, subito gli aumenti del contratto scaduto, rinviare l'accordo sulla parte normativa !”

Una inziativa della RdB/CUB Pubblico Impiego tesa a rivendicare il rinnovo del solo contratto economico del contratto scaduto riniviando a dopo l'insediamento del nuovo governo la trattativa sulla parte normativa. Lo stanno chiedendo i lavoratori delle Agenzie Fiscali, quelli della Ricerca, ecc. , lo hanno ottenuto quelli degli Enti Locali per i quali il comitato di settore ha modificato la direttiva !

Mentre giornali e TV scoprono oggi che in questi anni di  “concertazione” confederale, l’inflazione su cui hanno calcolato gli “aumenti” corrispondeva alla metà dell’inflazione che abbiamo subito scatenando la polemica dentro Cgil-Cisl-Uil che in questi hanno sempre difeso gli "aumenti" fasulli, i politicanti si affannano a promettere detassazioni sui salari. E i contratti scaduti  da anni ?

A fine settimana sono partiti i rinnovi per i contratti di lavoro (Afam, Sanità, Enti Locali) ma non per l’Università ! Cosa dobbiamo aspettare ?

Pane, salame e vino contro chi ci vuole a pane e acqua !