TOR VERGATA: ANCHE LA RSU PER VOTARE I RAPPRESENTANTI IN COMMISSIONE STATUTO

Roma -

RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE DELL’ATENEO DI TOR VERGATA

Cari colleghi,

l’approvazione della Legge Gelmini impone agli Atenei la ridefinizione dei propri statuti ed assegna il compito di elaborazione e proposta ad una Commissione da costituire in ogni Università, composta da 12 componenti designati dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione (6+6) più il Rettore e due rappresentanti degli studenti.

La RSU e le Organizzazioni Sindacali di Ateneo hanno inviato in data 3 febbraio 2011 al Magnifico Rettore una comunicazione con la quale si richiedeva che la designazione dei membri della commissione, per Legge di competenza del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione, prevedesse un’equilibrata presenza di tutte le componenti della comunità universitaria e una rappresentatività dei suoi membri. A tal proposito si esprimeva l’esigenza di un coinvolgimento democratico dei lavoratori dell’Ateneo.

In un incontro con il Magnifico Rettore, svoltosi nella giornata di ieri, la RSU e le Organizzazioni Sindacali, hanno registrato la disponibilità dell’Amministrazione a fornire il supporto logistico per lo svolgimento di una consultazione on-line per indicare i 2 componenti della Commissione in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario. L’orientamento espresso dal Magnifico Rettore è stato quello di prendere in considerazione le indicazioni dei lavoratori, ribadendo comunque la prerogativa del C.d.A. a designare i membri di propria competenza.

A seguito di questo percorso la RSU di Ateneo, riunitasi oggi 16 febbraio 2011, ha deciso a maggioranza, di procedere alla consultazione elettiva e democratica on-line per raccogliere l’indicazione dei due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario. Tutti i lavoratori e le lavoratrici interessati a far parte di tale Commissione potranno presentare la propria candidatura entro le ore 13,00 di domani giovedì 17 febbraio, inviandola al seguente indirizzo mail:

candidaturacommissionestatuto@uniroma2.it

che corrisponde a una delegazione della RSU.

A partire dalle ore 17.00 di giovedì, verrà reso pubblico sul sito dell’Ateneo l’elenco delle candidature pervenute.

Le operazioni di voto, che saranno esclusivamente in modalità telematica, verranno rese note con una successiva comunicazione. In ogni caso sarà possibile votare nella giornata lavorativa di venerdì e, date le modalità di voto elettronico, anche da casa sabato e domenica.

Roma, 16 febbraio 2011

RSU DI ATENEO


* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni