UNIVERSITA' STATALE DI MILANO: DISERTATA LA CONSULTAZIONE BEFFA SUL WELFARE

Milano -

L’Università di Milano ha raccolto l’appello delle RdB/CUB e ha boicottato la consultazione beffa sull’accordo del

Protocollo 23 luglio 2007 su Previdenza, Lavoro e Competitività per l'Equità e la Crescita Sostenibile

Al voto solo l'11,85 %

** I RISULTATI **

Aventi diritto (docenti,ricercatori, tec.-amm.vi)

4724

100%

Votanti

560

11,85%

Favorevoli

325

58,04%

Contrari

219

39,11%

Schede  bianche

 16

  2,86%

Questa partecipazione è una secca sconfessione da parte dei lavoratori dell'operato di Cgil-Cisl-Uil: infatti ne escono sfiduciati tutti, quelli che avevano chiesto un SI e quelli che avevano chiesto un NO, che credevano di poter gabellare per prova di democrazia una consultazione beffa su un accordo da cui i lavoratori si sarebbero aspettato ben altro !

Non abbiamo dubbi sul significato del battage pubblicitario e trionfalismi di Cgil-Cisl-Uil sulla “clamorosa vittoria dei SI”: il governo potrà continuare a pagare pegno ai poteri forti del Paese, “risanando” i bilanci pubblici e “rilanciando” l'economia a spese dei lavoratori, dei pensionati, dei precari e dei servizi pubblici senza temere opposizioni da parte confederale con mobilitazioni di piazza e lotte sindacali !

E' tempo di scegliere se continuare a soccombere a queste scelte oppure se mobilitarsi per la dignità, i diritti, il salario e per battere le scelte del governo “amico” e le complicità confederali.

Conquiste e diritti dei lavoratori si mantengono e si conquistano con la lotta !

12 ottobre ASSEMBLEA NAZIONALE DEI PRECARIa Roma per rilanciare la lotta contro la precarietà

9 novembre: SCIOPERO GENERALE UNITARIO DEI SINDACATI BASE per rilanciare un programma di lotta a tutela della dignità, dei diritti e dei salari, della previdenza pubblica e contro lo scippo del TFR e prossimamente del TFS, per l'assunzione dei precari e la cancellazione della precarietà, per il rinnovo dei contratti scaduti e per la rivalutazione automatica dei salari.

19-22 novembre: Elezioni RSU dei lavoratori pubblici

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni